icona telefono assistenza
Assistenza
Produzione e vendita
diretta al pubblico

Letti a scomparsa a Roma - NottiBlu

Letti a Scomparsa Roma Notti Blu. Da Notti Blu trovi ogni genere di mobili a scomparsa, in particolare i letti, per ogni esigenza ed uso, per sfruttare al meglio ogni spazio.

A causa di una forte crisi immobiliare che viviamo ormai da diversi anni, la difficolta per i giovani di trovare un lavoro stabile, si è reso necessario trovare le idee per ottimizzare la gestione dei piccoli spazi abitativi reperibili a costi più accessibili rispetto a quei spazi che può offrire un normale appartamento di 2 o 3 camere.

PERCHE’ CONSIGLIAMO L’ACQUISTO DI MOBILI LETTO A SCOMPARSA ROMA

In commercio troviamo molte proposte di letti a scomparsa, la Notti Blu dispone di una vastissima gamma, tra i migliori reperibili sul mercato con prezzi molto competitivi e alla portata di tutti.

I letti della collezione Notti Blu, sono diversi da tanti altri che si trovano in commercio anche perché riescono a camuffarsi e sembrare essere qualcosa di diverso di un letto. Essi dispongono anche di un programma di componibilità che ci consente di realizzare pareti attrezzate con armadiature, librerie, scaffalature, scrittoi e sopralzi.

Effettuiamo spedizioni in tutta Europa, le spedizioni in tutta Italia sono gratuite.

INDICAZIONI UTILI ALLA SCELTA DEI LETTI A SCOMPARSA ROMA

I Letti a Scomparsa vengono anche chiamati:

  1. Mobili Letto a Scomparsa
  2. Mobili Letto Trasformabili
  3. Mobili Letto Salvaspazio

Il letto a scomparsa spesso si identifica in questi tre nomi a secondo del significato che si vuole dare alla frase:

  1. Mobile Letto a Scomparsa quando si parla di un letto che durante il giorno resta chiuso dentro un mobile e non si vede, poi quando vogliamo andare a dormire, grazie a dei speciali e sicuri meccanismi servoassistiti da pistoni a gas, con un piccolo gesto si apre offrendoci un riposo di qualità, senza farci rimpiangere il tradizionale letto. La mattina quando ci alziamo, facciamo il riassetto del letto e sempre con un piccolo gesto il letto viene rinchiuso dentro il mobile e Scompare.
  2. Mobile Letto Trasformabile quando si parla di un letto alloggiato dentro un mobile che quando è chiuso somiglia ad un armadio, oppure come un mobile con un divano posto sul davanti da poter utilizzare durante il giorno, poi quando vogliamo andare a dormire, grazie a dei speciali e sicuri meccanismi servoassistiti da pistoni a gas, con un piccolo gesto si apre e in modo assolutamente sorprendente e inaspettato, si Trasforma in un comodo letto.
  3. Mobile Letto Salvaspazio quando si parla di un letto racchiuso dentro un mobile e grazie ai suoi ingombri estremamente ridotti, durante il giorno ci consente di utilizzare tutto lo spazio a disposizione per le attività diurne. La notte quello spazio occupato il giorno, non avendone più bisogno lo occupiamo con il letto per andare a dormire. Viene da se da giusta definizione di Mobile Letto Salvaspazio.

Esistono diverse tipologie di Letti a Scomparsa e più precisamente:

  1. Letti a scomparsa singoli o a 1 piazza
  2. Letti a scomparsa matrimoniale o a 2 piazze
  3. Letti a scomparsa matrimoniale francese (hanno una misura di 20 cm più stretta del matrimoniale)
  4. Letti a scomparsa 1 piazza e mezza

Essi si differenziano tra loro per il tipo di apertura, possono avere: un’apertura orizzontale, oppure un’apertura verticale.

I letti più consigliati sono quelli con apertura verticali, quando sono aperti somigliano ai tradizionali letti dove quando ci sdraiamo, il nostro corpo rimane perpendicolare alla parete, contrariamente a quelli con apertura orizzontale dove il nostro corpo rimane parallelo alla parete, quindi nella versione matrimoniale sicuramente più scomodi per chi dorme verso il muro e per chi si occupa del rifacimento del letto.

I Mobili Letto a Scomparsa con apertura orizzontale, rispetto a quelli con apertura verticale, essendo di dimensioni molto più bassi in altezza e di conseguenza molto meno profondi una volta aperti, hanno il grande vantaggio di poter essere inseriti molto più facilmente in ambienti stretti e lunghi tipo ingressi, corridoi, camerette ecc., oppure in ambiente molto ribassati tipo mansarde, taverne, loft, ecc.

I Mobili Letto a Scomparsa, grazie alle loro particolarità di essere dei Mobili Trasformabili Salvaspazio, trovano facile applicazione un pò ovunque: in un corridoio, uno stanzino, una taverna, una mansarda, un monolocale, un locale openspace multifunzione, un’ostello, uno studio, un albergo, una casa vacanza, un B&B, ecc.

Alcuni esempi di Mobili Letto a Scomparsa di tipologia e usi diversi:

  1. Mobile Letto a Scomparsa a muro con ante di armadio che costituiscono la parte anteriore del mobile, da sembrare un armadio guardaroba incassato a parete
  2. Mobili Letto a scomparsa girevoli con una libreria sulla parte anteriore e un letto nascosto dentro il mobile.
  3. Mobile Letto a Scomparsa con scrittoio sulla parte anteriore del mobile e un letto dentro il mobile. Grazie a un sistema di sincronismi la scrivania si va a posizionare sotto il letto quando questo viene aperto. Questo sistema di letto risulta essere molto utile per camerette di ragazzi che studiano, soprattutto se il piano scrivania si trova inserito in un letto con apertura orizzontale dove possiamo disporre di un piano scrivania di circa 200 cm di lunghezza e 50 cm di profondità.
  4. Mobili Letto a Scomparsa con divano contenitore sulla parte anteriore del mobile. Questo tipo di mobile letto risulta essere molto utile se inserito in ambienti con spazi molto ridotti tipo abitazioni con monolocale polifunzionali.
  5. Mobili Letto a Scomparsa per taglie forti. Questa tipologia di letti hanno dei meccanismi e delle reti particolarmente rinforzate da poter garantire un ottimo sostegno e un riposo di qualità anche a persone che superano i 120 Kg di peso. Gli asservimenti sono supportati da pistoni a gas proporzionati al peso del letto e dei pannelli di legno che nascondono la rete.

Tags: letti a scomparsa Roma,

LETTI A SCOMPARSA